La Trentino Volley festeggia in Provincia a Trento la vittoria dello Scudetto 2015
foto Panato
Trento, 15 maggio 2015
Dopo la festa coi tifosi in Piazza Fiera di giovedì sera, appuntamento ufficiale stamattina presso il Palazzo della Provincia Autonoma di Trento per la Trentino Volley neo Campione d’Italia. Di fronte alla stampa, la Società gialloblù ha incontrato gli Assessori allo Sport e al Turismo Tiziano Mellarini e Michele Dallapiccola per ricevere il ringraziamento da parte dell’intera comunità trentina. Assente solo Simone Giannelli, impegnato sui banchi di scuola.
“Le vittorie che questo Club continua ad ottenere dentro e fuori dal PalaTrento, che io ribadisco di considerare il nuovo tempio del volley italiano, sono un esempio ed un orgoglio per l’intera comunità trentina – ha affermato Mellarini in apertura dell’incontro - . Trentino Volley è sinonimo di programmazione e di una accorta politica giovanile come dimostrano l’ottimo lavoro portato avanti col vivaio e i tanti progetti dedicati ai più piccoli. Di nuovo complimenti da parte di tutta la Giunta provinciale”.
“Trentino Volley può essere considerata a tutti gli effetti una azienda che si dedica alla produzione di emozioni, entusiasmo e gioie. Noi vogliamo continuare ad essere al suo fianco – ha spiegato Dallapiccola – e ringraziamo i giocatori, lo staff ed i dirigenti per la visibilità e la notorietà che stanno regalando alla nostra provincia, cosa che ci spinge nel proseguire l’investimento che stiamo già operando da anni sul suo brand”.
“La Trentino Volley ha sempre avuto particolare sensibilità sulla formazione dei giovani – ha aggiunto il Presidente Diego Mosna - . Al di là dei risultati che stiamo riscontrando grazie a questa precisa politica e che vengono dimostrati dal sempre più frequente utilizzo di prodotti del nostro settore giovanile in prima squadra, va considerato anche il forte valore sociale che poi si tramuta anche in pubblico che ci segue al PalaTrento. Siamo stati bravi a resistere negli più difficili della nostra attività, ora raccogliamo i frutti”.
L’allenatore Radostin Stoytchev in questa occasione ha invece voluto mettere l’accento sui giocatori. "E’ stato un successo diverso da tutti gli altri e per questo assolutamente speciale – ha dichiarato il tecnico bulgaro - . In questa occasione lasciatemi spendere una parola ed un ringraziamento speciale per gli atleti che durante tutto l’anno sono stati bravissimi e pronti a sacrificarsi in ogni situazione. Avrei detto lo stesso anche se non avessimo vinto lo scudetto; il loro senso di abnegazione mi ha davvero colpito. Penso, ad esempio, a giocatori come Solé e Lanza che non hanno mai saltato nemmeno una partita nonostante le rispettive fratture a dita della mano ma anche a Djuric che nell’ultimo mese e mezzo ha dato tutto per questa squadra”.
Al termine dell’incontro foto di rito ed un prezioso omaggio per la Trentino Volley, che dagli Assessori Mellarini e Dallapiccola ha ricevuto una scultura commemorativa composta da legno d’ulivo del Trentino raffigurante un pallone ed una rete da pallavolo stilizzate.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa